CALCIO, LECCO SONTUOSO:
NETTO 4-1 CONTRO IL LEGNAGO

LECCO – Aveva chiesto più sostegno all’attacco dopo la sconfitta all’esordio contro la Pro Vercelli e le risposte per mister Zironelli sono arrivate: con un nettissimo 4-1 la Calcio Lecco ha sconfitto la formazione della Legnago Salus nel primo incontro casalingo di questo campionato di Serie C.

Partita ricca di azioni ed emozioni fin dai primi minuti di gioco, con Ambrosini, Antonelli e Ciccone che impegnano più volte il portiere lecchese Pissardo. Al 28°, sono i blucelesti a passare in vantaggio: Bassini, su suggerimento di Tordini, calcio ottimamente dal limite dell’area battendo l’estremo difensore ospite. Dieci minuti più tardi, dopo aver rischiato di incassare il gol del pari, il Lecco raddoppia con la zampata di Tordini, che mette il punto esclamativo ad un’azione con protagonisti Iocolano e Mastroianni. Lo stesso Mastroianni entra anche nell’azione del 3-0, al 41°, ancora una volta finalizzata da Tordini grazie anche al lavoro di Giudici nel far partire il contropiede.

Partita viva anche nel secondo parziale di gioco, nonostante il netto vantaggio dei lariani. Al 69° Laurenti accorcia le distanze con un diagonale vincente da fuori area, ma, nei minuti di recupero, la Calcio Lecco chiude definitivamente i conti grazie alla rete di Giudici.

Un quarto d’ora in campo anche il nuovo acquisto Ganz, che ha esordito con la maglia lecchese quando ormai la partita aveva poco da dire.

LECCO – LEGNAGO: 4-1

LECCO (3-4-3) Pissardo; Merli Sala, Marzorati, Enrici; Zambataro, Masini, Lora, Giudici; Tordini, Mastroianni, Iocolano. All. Zironelli.

LEGNAGO (4-3-3) Corvi; Ricciardi, Ambrosini, Bondioli, Rossi; Calamai, Antonelli, Salvi; Sgarbi, Ciccone, Gomez. All. Colella.

Pubblicato in: Calcio, Città, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .