CALCIO: IL LECCO SI PRESENTA
UNA SQUADRA IN… COMUNE

LECCO = SALA CONSILIARE DEL MUNICIPIO : PRESENTAZIONE DELLA ROSA DELLA CALCIO LECCO PER LA STAGIONE AGONISTICA 2013 2014LECCO – La Calcio Lecco incontra le autorità in Comune. “La città è vicina alla sua squadra di calcio”. Lo dice Virginio Brivio, sindaco di Lecco, padrone di casa all’incontro con i giocatori. “Seguiamo particolarmente il club – continua –, un pezzo importante per la nostra comunità e speriamo che possa regalarci un po’ di positività in questi momenti non facili”.

I 24 calciatori, insieme ai dirigenti e allo staff tecnico, mercoledì pomeriggio sono stati ospiti a Palazzo Bovara. “Questa è una squadra molto importante per la città e per tutta la provincia – afferma Antonio Rusconi, presidente di Centobluceleste, società che gestisce il club –. L’associazione è nata nel 1912, prima che la città fosse già costituita com’è oggi, agglomerando tutti i rioni. Quindi è parte integrante di tutta la comunità”. Franca Colombo, consigliere provinciale delegato allo sport ricorda come “lo sport sia un elemento fondamentale per l’educazione dei giovani. Inoltre qui a Lecco la squadra è particolarmente interessante e dà lavoro a parecchi giovani”.

Lele Ratti, ex giocatore, storico preparatore atletico e oggi responsabile dell’area tecnica, si professa “tifoso del Lecco” prima che dirigente. “Sono orgoglioso di fare parte della tifoseria – prosegue – questa è una squadra che ha un grandissimo passato e il pubblico è molto esigente. Nelle prime tre gare casalinghe non avremo il pubblico, ma poi ci sarà utilissimo nel corso del campionato”.

Per mister Giuseppe Butti guidare i blucelesti è “una vera e propria sfida” sia per sé stesso sia per i giocatori. “Mi sono fatto convincere a venire a Lecco – spiega – e ora sono entusiasta di questa avventura che sta per iniziare. Sono contento del lavoro svolto finora, le prospettive sono buone, ma ci deve essere molta voglia di fare. Non ultimo, il pubblico ci deve stare vicino”. Quando era adolescente l’attuale allenatore bluceleste andava spesso al Rigamonti-Ceppi. “Era sempre una festa – ricorda – c’era grande pubblico e grande entusiasmo. Spero di poter tornare a vedere uno stadio così”. L’amministratore unico Paolo Cesana si dice “speranzoso di un ottimo campionato”, mentre i giocatori, dal canto loro, per bocca del capitano Davide Castagna, promettono “impegno” e “attaccamento alla maglia”.

LECCO = SALA CONSILIARE DEL MUNICIPIO : PRESENTAZIONE DELLA ROSA DELLA CALCIO LECCO PER LA STAGIONE AGONISTICA 2013 2014

 

 

 

 

Pubblicato in: Città, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .