LECCO – Appuntamento con la 33esima giornata del campionato di Serie C, girone A, per la Calcio Lecco che sarà impegnata oggi sul campo della Virtus Verona. Veneti sesti a quota 47, blucelesti quindicesimi con 36 punti. Si gioca alle 17:30 e i lecchesi non vincono in trasferta dall’ottobre del 2023.
“Sarà una gara difficile perché in casa sono forti con una buona idea di gioco. Dovremo essere concentrati per poter sfruttare le occasioni avremo – così il tecnico Federico Valente nella conferenza stampa della vigilia – So bene che è dura e non si vede l’ora di vincere in trasferta. Io provo a dare coraggio ai ragazzi col lavoro che facciamo ogni giorno per ottenere sempre il punteggio massimo”.
“La Virtus Verona ha qualità, ma lunedì scorso abbiamo dimostrato che se scendiamo in campo con energia e con voglia di giocare con la palla, possiamo prendere i tre punti. Se dovremo soffrire, lo faremo, ma ce la metteremo tutta. La squadra ha capito che se giochiamo come squadra, facciamo bene. Se puntiamo sui singoli, meno”.
L’obiettivo, naturalmente, è centrare la salvezza in queste ultime sei partite. “Dobbiamo fare 6/8 punti almeno per la salvezza – dice Valente – Ma pensiamo a una partita alla volta, anche con il Vicenza volevamo farlo e penso si sia visto. Noi scendiamo in campo per vincere, sempre”.
F. S.