CALCIO, L’OLGINATESE NON CE LA FA: 0-1 A SONDRIO

Fabio Gatto Corti OlginateseSONDRIO – Avrebbe meritato almeno un punto, ma alla fine, a Sondrio, l’Olginatese ha perso 1-0. Abilissimi, i padroni di casa hanno sfruttato le indecisioni bianconere, mentre i ragazzi di mister Fabio Corti non sono stati altrettanto abili né fortunati.

La gara è davvero bella. Ritmo alto e tante palle gol da una parte e dall’altra. Tra quelle dei padroni di casa da menzionare sicuramente una punizione di Speziale che si infrange sull’incrocio dei pali e un colpo di testa di Spaggiari su rinvio sciagurato di Sordi che scavalca il portiere costringendo il numero uno bianconero a un tuffo disperato all’indietro per evitare il gollonzo. Per l’Olginatese un’ottima opportunità di Beccalli in apertura di gara calciata troppo debolmente tra le mani del portiere e una punizione di Greco parato in tuffo da Fascendini.

La ripresa si apre il vantaggio locale dopo un’occasione sprecata da Menegazzo. Calcio d’angolo causato da una leggerezza difensiva, mischia in area di rigore e Della Cristina scarica in rete: 1-0. I bianconeri barcollano e rischiano di capitolare ancora in un paio di circostanze, poi prendono in mano il gioco e conducono fino alla fine sfiorando la rete con Greco con un gran tiro da fuori. Ma l’occasione più clamorosa arriva all’ultimo minuto con la difesa di casa che spazza sulla linea a portiere battuto dopo un’azione insistita in area di rigore.

Finisce 1-0 per il Sondrio e per questo diventa fondamentale l’impegno di giovedì in casa contro il Montichiri ultimo in classifica.

SONDRIO – OLGINATESE 1-0

MARCATORE: 2′ st Della Cristina (S).

SONDRIO: Fascendini, Mostacchi, Frigerio, Bongio, Martinelli, Poncetta, Buzzella (dal 42′ st Della Mina), Bertolini, Della Cristina (dal 15′ st Locatelli), Speziale, Spaggiari (dal 33′ st Colombo). All. Bertolini.

OLGINATESE: Sordi, Facconi (dal 1′ st Sangiorgio), Menegazzo, Mara, Ronchetti, Bono, Laribi, Greco, Mazzini, Rossi (dal 30′ st Formigoni), Beccalli (dal 17′ st Bianchimano). All. Corti.

ARBITRO: Nehrir di Cagliari.

AMMONITI: Poncetta, Bongio (S), Greco, Mara, Menegazzo (O).