CALCIO, L’OLGINATESE TORNA
ALLA VITTORIA: 2-0 SULL’ALZANO

fabio cristofoli olginateseOLGINATE – L’Olginatese torna alla vittoria, con i gol di Cristofoli e Calandra non lascia scampo all’Alzano Cene. Immediato il vantaggio dei padroni di casa con Cristofoli (2′) che finalizza il rigore concesso dall’arbitrato per l’intervento di Serafini su Di Fiore. Al 5′ Di Fiore scatta sulla sinistra, perde il giusto tempo per servire Fidanza, ma il suo tiro viene respinto sulla linea. Al 35′ gli ospiti tentano il recupero: incornata di Berberi servito da Micheletti, ma nulla di fatto la palla finisce a lato.

Nella ripresa (8′) i bergamaschi si rendono subito pericolosi: Vigani prova il colpo di testa, ma manca di poco l’obiettivo. Un minuto dopo sono i bianconeri a rafforzare il vantaggio con Calandra che scatta sul filo del fuorigioco, non lascia scampo a Lazzarini e decreta il 2-0. Al 15′ Erba tenta di riaprire la partita provandoci da fuori, ma la difesa dei lecchesi spegne il tentativo. Un minuto dopo gli ospiti restano in dieci in seguito all’espulsione di Valtulini che, dopo aver colpito Di Fiore con una gomitata, viene invitato a lasciare il capo. Al 28′ Di Fiore sfrutta l’errore difensivo di Riva e scatta verso la porta avversaria, ma perde palla poco prima del tiro…Al 36′ i bergamaschi cercano di accorciare le distanze: Mapelli crossa a Berberi che colpisce di testa, ma Ripamonti fa buona guardia e il risultato resta invariato fino al fischio finale.

“Abbiamo fatto una bella prova nonostante la settimana pesante passata – afferma mister Alessio Delpiano – sapevamo di aver giocato male con il Lecco, qui potevamo gestire la palla un po’ meglio e sfruttare di piu la superiorità numerica. Però il riscatto è arrivato, merito dei ragazzi”.

.
OLGINATESE – ALZANO CENE 2-0
OLGINATESE (5-3-2): Ripamonti 6; Fidanza 6.5, Cattaneo 6.5, Dionisi 6, Viganò 6, Menegazzo 6; Di Fiore 7, Lombardi 6.5 (37′ st Valente sv), Bono 7; Calandra 6.5 (34′ st Maugeri sv), Cristofoli 6.5. All. Delpiano 6.5.
ALZANO CENE (4-5-1): Lazzarini 5.5; Valtulini 4.5, Nicolosi 5.5, Vigani 5.5 (9′ st Confalonieri 5), Mingardi 5.5; Micheletti 6 (32′ st Mapelli sv), Manasiev 5.5, Serafini 5, Speziari 6 (20′ st Riva 5.5), Erba 6; Berberi 6.5. All. Mignani 5.

Arbitro: Berger di Pinerolo 5

Marcatori: pt 2′ Cristofoli, st 9′ Calandra

Note: ammoniti: Serafini, Cattaneo, Cristofoli, Calandra, Viganò, Di Fiore, Berberi. Espulso Valtulini al 15′ st per gioco pericoloso

Silvia Ratti