CALCIO: MAZZINI REGALA
LA SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA ALL’OLGINATESE

Davide Mazzini Olginatese Esultanza 02OLGINATE – L’Olginatese irretisce una brutta Pergolettese e guadagna tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza. In via dell’Industria finisce 1-0 grazie a un gol di Mazzini verso la fine del secondo tempo.

Al 5′ Corti serve Beccalli in area, ma sbaglia lo stop e non riesce a concludere. Greco, al 15′, ci prova su punizione, Montaperto blocca a terra. Al 18′ Mara, sugli sviluppi di un corner, potrebbe tirare, ma serve Mazzini, il portiere anticipa in uscita. Sono i bianconeri a dominare il primo tempo anche se peccano di cinismo negli ultimi venti metri. I cremaschi giocano sul contropiede, senza però incidere in attacco.

La ripresa parte più forte. E gli ospiti si vanno vedere, al 5′, con Patrini che di testa non trova lo specchio. Ronchetti si lascia sfuggire Lorenzi in area, all’11’, ma il suo pallonetto non è preciso. Mister Corti vede soffrire i suoi e inserisce Bianchimano per uno spento Beccalli (15′), che ha subito una buona occasione, ma Scietti salva in extremis prima dell’ingresso in area. Al 29′ Laribi serve Mazzini in area, Patrini però gli sradica il pallone.

L’attaccante bianconero ci prova 2′ dopo e guadagna un angolo. È il preludio del gol che arriva al 34′: punizione di Laribi e Mazzini spizzica di testa quel tanto che basta per superare Montaperto. I gialloblu si buttano in attacco, ma i padroni di casa contengono bene e hanno l’occasione per ipotecari la gara al 42′, ma Bianchimano solo davanti al portiere gli calcia addosso. Tacchinardi,  al 46′ prova l’eurogol dalla distanza che esce di poco.

Non c’è più tempo e i bianconeri si godono tre punti importantissimi.

TABELLINO
OLGINATESE – PERGOLETTESE 1-0

Primo tempo: 0-0

OLGINATESE (4-2-3-1): Sordi; Corti, Mara, Ronchetti, Menegazzo; Arioli, Bono; Greco, Beccalli (15′ st Bianchimano), Laribi (38′ st Nasatti); Mazzini. All. Corti

PERGOLETTESE (4-4-1-1): Montaperto; Compaore, Patrini, Scietti, Arpini; Brunetti (38′ st Arici), Tacchinardi, Sangiovanni, Martinelli (43′ st Ardini); Manzoni (32′ st Rossi); Lorenzi. All. Venturato

Arbitro: Dal Pan di Belluno
Marcatori: st 34′ Mazzini
Note: ammoniti: Scietti, Nasatti