CALCIO/MEMORIAL PIAZZA:
AI 2010 DELL’AURORA S.F.
IL TRIANGOLARE ‘ESORDIENTI’

LECCO – Sotto una pioggia battente è iniziato sabato 7 maggio al centro sportivo dell’Aurora San Francesco in via Santo Stefano a Lecco il Memorial Mario e Vittorio Piazza. In campo in un triangolare 9vs9 la categoria Esordienti 2010 che ha visto prevalere sulle forti compagini del Val San Martino e del Sala Galbiate i padroni di casa dell’Aurora San Francesco.

Il Val San Martino e il Sala Galbiate sono state la 1ª e la 3ª classificata nel campionato di categoria appena concluso. Quindi compagini di primo piano invitate per inaugurare il trofeo che caratterizzerà tutti i sabati di maggio. I ragazzi dell’Aurora, hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione mettendoci un grande impegno ed entusiasmato giocando tutti con passione, coralmente, con passaggi diagonali e filtranti che hanno divertito i genitori e il pubblico consentendo loro di aggiudicarsi il Memorial.

Il risultato delle due partite dimostra fedelmente ciò che i ragazzi hanno messo in campo e quanto ci tenevano a vincere il torneo sorprendendo anche gli avversari. Nella prima partita con il Val San Martino vittoria per 6-0, mentre la seconda partita, decisiva contro il Sala Galbiate, è stata vinta 8-1 dai ragazzi dell’Aurora.

Classifica finale: 1ª Aurora San Francesco, 2ª Sala Galbiate, 3ª Val San Martino. A premiare, a nome dei famigliari, Alberto Piazza nipote di Mario e Vittorio. Premiati come miglior portiere Stefano Gilardi del Val San Martino e Francesco Vitari dell’ Aurora San Francesco come miglior giocatore, autore di ben sette reti.