CALCIO/OLGINATESE. DELPIANO: “OBIETTIVO SALVEZZA”

DELPIANO OLGINATESEOLGINATE – Sotto il caldo torrido di fine luglio l’Olginatese inizia la preparazione estiva. Ventitré calciatori sono stati convocati per ritiro al centro sportivo di Olginate. “Tra i giocatori c’è molta voglia di iniziare la stagione – spiega Alessio Delpiano –, ma non li conosco bene tutti, alcuni li scoprirò durante questi giorni”. Raduno che proseguirà, tutti i giorni, fino a mercoledì 14 agosto, sempre al centro sportivo di via dell’Industria. Domenica 4 agosto invece i bianconeri si sposteranno a Pinzolo per un’amichevole di lusso contro la primavera del Milan.

torello olginateseSabato mattina, dopo un colloquio con il presidente Flavio Redaelli, il direttore generale Fabio Galbusera e il direttore sportivo Giovanni Vassena, la squadra ha iniziato ad allenarsi sotto la guida di Delpiano e del resto dello staff, rimasto invariato rispetto allo scorso campionato, composto da Fabio Corti, vice allenatore e preparatore dei portieri, e Davide Ferranti, preparatore atletico.

Prima, per sciogliere i muscoli, i bianconeri si sono cimentati in un torello, poi i tecnici hanno diviso la squadra in due gruppi per iniziare la preparazione fisica.

“Quest’anno abbiamo una squadra giovanissima – sottolinea Galbusera – e il budget è stato ridotto ulteriormente rispetto alla scorsa stagione. In due anni abbiamo tagliato il 60% delle spese”.

Ecco tutti i giocatori:

  • PORTIERI: Andrea Ripamonti (90), Alessandro Milano (93)
  • DIFENSORI CENTRALI: Matteo Viganò (90), Luca Colombo (90), Andrea Gagliardini (92), Luca Polledri (96), Giorgio Gori (93), Battista Maina (93), Davide Cattaneo (82)
  • ESTERNI: Luca Larese (95), Giulio Menegazzo (94), Matteo Latin (94), Alberto Corti (97)
  • CENTROCAMPISTI: Marco Lombardi (87), Stefano Molteni (97), Beccalli Simone (97), Dario Mastrototaro (93), Stefano Bono (79), Lorenzo Apicella (95)
  • ATTACCANTI: Fabio Cristofoli (83), Tidiane Bella (97), Stefano Pieragostini (95), Manuele Boiocchi (97), Ruberto Cody (90)

olginatese 2013-2014