CALCIO, PRIMA CATEGORIA:
PER LA PROMOZIONE SFIDA OLYMPIC RETICA-CALOLZIOCORTE

LECCO – A due giornate dalla conclusione del campionato tutto ancora da decidere sia in vetta che in coda. Due squadre si contendono il passaggio diretto in Promozione: l’Olympic Retica ed il Calolziocorte; la squadra di Dazio supera in casa il Mandello per 2-1, staccandolo definitivamente nella corsa al primato, mentre gli amaranto vincono di misura (1-0) sul proprio campo con la Nuova Ronchese ed inseguono a -1 in classifica.

Sale al quarto posto la Brioschese vittoriosa per 3-1 in casa contro l’Olimpiagrenta, quest’ultima ormai fuori dalla corsa ai play-off. Il Barzago vince 1-0 con il Menaggio e si porta in quinta posizione, superando il Cosio, ora sesto, che viene battuto in casa dal Merone per 2-0. Nelle zone calde della classifica giornata di scontri diretti: successo del Cortenova (2-0) in trasferta con la Virtus Lecco, il Grosio vince il derby valtellinese con la Talamonese (2-0), al Bernareggio il derby brianzolo con la Cornatese (3-1).

Risultati della giornata:
Bernareggio-Cornatese        3-1
Virtus Lecco-Cortenova        0-2
Olympic Retica-Mandello        2-1
Barzago-Menaggio        1-0
Cosio-Merone            0-2
Calolziocorte-Nuova Ronchese    1-0
Brioschese-Olimpiagrenta        3-1
Grosio-Talamonese        2-0

Classifica: Olympic Retica 52; Calolziocorte 51; Mandello 46; Brioschese 44; Barzago 42; Cosio 40; Olimpiagrenta 39; Menaggio 37; Cortenova 36; Talamonese e Cornatese 35; Merone 34; Nuova Ronchese 33; Virtus Lecco e Bernareggio 30; Grosio 29.

Nel prossimo turno previsto per domenica 5 maggio alle 15:30 da segnalare Merone-Olympic Retica e Olimpiagrenta-Calolziocorte.