CALCIO: SEGNA CAPOGNA,
LECCO-CASTELLANA 1-0

Riccardo capogna calcio leccoLECCO – Basta un gol di Capogna e il Lecco conquista i tre punti. Contro la Castellana i blucelesti tornano alla vittoria ed escono dalla zona calda della classifica. All’8′ Tignonsini sbaglia un passaggio servendo Cò, ma Frattini recupera subito.All’11’ Castagna colpisce di testa, Bonizzi blocca.

Al 25′ Arioli lancia Grandi che, dalla destra crossa in centro, ma la difesa casalinga libera. Passano solo 4′ e Arioli scaglia un destro troppo alto. Al 30′ però sono gli uomini di Cotroneo a passare in vantaggio: Mauri di petto serve Capogna che si gira e gonfia la rete con un sinistro perfetto.

Al 35′ Scalco prende palla sulla sinistra e serve Mastroianni, ma la sua deviazione non trova la porta. Al 42′ triangolazione tra Campogna e Castagna, il tiro di quest’ultimo viene bloccato dall’estremo difensore. Il Lecco ha l’occasione del raddoppio al 46′: Capogna lancia Castagna che, solo davanti al portiere, sbaglia calciando addosso al portiere in uscita.

Calcio Lecco CastellanaLa ripresa parte piano. All’11’ occasione per gli ospiti: Arioli serve Mastroianni con un pallonetto preciso in area, ma Rufo anticipa in uscita. Al 15′ Mazzali su punizione serve Mastroianni che devia al volo, ma Frattini salva in angolo. Passano 2′ e sono i padroni di casa a essere pericolosi con Capogna che prova un piattone da fuori area, senza però centrare lo specchio della porta di pochissimo. Al 30′ Goubadia serve Castagna che in rovesciata lamsice il palo alla sinistra di Rufo.

Passano 3′ e il Lecco ha un’altra occasione d’oro in carambola: il centravanti di Civate, ben servito, cerca il gol in scivolata, ma è contrastato da un difensore. Mentre il suo tiro sta uscendo il portiere tiene in gioco il pallone, Redaelli si scaglia su di esso prendendo il palo. Al 37′ Cò si invola in fascia e rischia di segnare con un tiro-cross, ma Frattini fa buona guardia e respinge. Al 44′ è Capogna che potrebbe regalarsi una doppietta, ma il suo tiro viene deviato.
Il forcing degli uomini di Cogliandro non porta a nulla. Il Lecco torna alla vittoria.

LECCO-CASTELLANA 1-0
Primo tempo: 1-0
LECCO (4-3-3): Frattini; Redaelli, Tignonsini, Bergamini, Bugno; Gritti, Martinelli, Mauri; Goubadia, Castagna (39′ st Romeo), Capogna. All. Cotroneo.

CASTELLANA (4-4-2): Bonizzi (1′ st Rufo); Scalvini, Mariani, Bettenzana, Mazzali; Scalco (1′ st Giardini), Arioli, Coulibaly, Cò; Mastroianni, Grandi (32′ st Pini). All. Cogliandro.Arbitro: Scatigna di Taranto

Marcatori: pt 30′ Capogna

Note: ammoniti: Mariani