CALCIO SERIE D:
LE PROBABILI FORMAZIONI
DI LECCO E OLGINATESE

Nicolò Galli Calcio LeccoLECCO – Per il Lecco è la settimana più difficile della stagione e i blucelesti provano a ripartire dalla trasferta forse più insidiosa. Domenica, alle 14.30, i blucelesti saranno di scena al Garilli di Piacenza, contro la grande decaduta del girone B di serie D.

“È stata una settimana molto dura – afferma mister Rocco Cotroneo -, ma non dobbiamo perdere gli stimoli, anzi, bisogna pensare solamente al campo”. Il tecnico non avrà a disposizione Goubadia, squalificato, e probabilmente cambierà modulo disponendo i suoi con il 4-4-2.

La probabile formazione (4-4-2): Ghislanzoni; Redaelli, Tignonsini, Gritti, Bugno; Raiola, Galli, Mauri, Aldegani; Castagna, Capogna

stefano molteni olginateseOLGINATE – L’Olginatese sfida la capolista. Domenica alle 14.30, i bianconeri di mister Alessio Delpiano ospiteranno il Pro Piacenza, formazione che domina il girone B di serie D con 42 punti. “Sarà la gara più difficile della stagione – spiega l’allenatore -. Verranno a giocare con molta fiducia, attaccando per tutto il tempo. Noi dovremo essere bravi a contenere e ripartire, senza aspettare e basta. Sono una squadra di qualità, hanno un ottimo attacco, con giocatori molto forti nell’uno contro uno. Se dovessimo subire troppo sarebbe problematico per noi”.

L’Olginatese si trova a 27 punti in una posizione equidistante dalla zona playoff e dai playout. Ma deve fare bottino per muovere la classifica e trovare la salvezza il prima possibile. “La classifica è corta – analizza Delpiano – basta sbagliare un paio di partite e ci si ritrova in basso”. Contro la capolista l’allenatore non avrà a disposizione Colombo e Lombardi, entrambi squalificati, mentre potrà contare su Cvetkovic, che è stato tesserato dopo settimane dal suo arrivo a Olginate.

La probabile formazione (5-3-2): Ripamonti; Fidanza, Dionisi, Mastrototaro, Viganò, Menegazzo; Bono, Molteni, Di Fiore; Cristofoli, Cvetkovic.

 

F. L.