CALCIO SERIE D:
LE PROBABILI FORMAZIONI
DI LECCO E OLGINATESE

Calcio lecco darfo boario 1LECCO – Un’altra sfida durissima. La Calcio Lecco è attesa, dalla gara con il Pontisola. Domenica, alle 14.30, in un Rigamonti-Ceppi con la tribuna ancora chiusa per squalifica, la formazione di Rocco Cotroneo, dovrà cercare punti fondamentali per uscire dalla zona calda della classifica. I bergamaschi sono la seconda forza del campionato e, finora, hanno totalizzato 37 punti, 14 in più dei blucelesti, undicesimi.

L’allenatore ha lavorato tutta la settimana per tornare alla vittoria e il morale è già alto, dopo l’ottima prestazione al Garilli. La consapevolezza di Castagna e compagni dopo il match in Emilia è che si può dare filo da torcere a chiunque. Domenica tornerà Isoken Guobadia, assente a Piacenza per squalifica, mentre Bugno, Romeo e Castagna partiranno titolari dopo l’ottima prova la scorsa domenica. Assenze importanti saranno quelle di Ghislanzoni e Martinelli (fuori un turno per squalifica), ma soprattutto Stefano Mauri, vera e propria colonna del centrocampo che per dovrà stare fuori un paio di giornate a causa dell’espulsione subìta a Piacenza. Un grattacapo di non poco conto per Cotroneo.

La probabile formazione (4-3-3): De Toni; Goubadia, Redaelli, Tignonsini, Bugno; Romeo, Galli, Gritti; Capogna, Castagna, Raiola.

 

davide di fiore olginateseOLGINATE – “Sarà una partita importantissima”. Mister Alessio Delpiano è preoccupato. La sua Olginatese, domenica alle 14.30, sarà impegnata sul campo del Mapellobonate. I bergamaschi sono indietro in classifica, a 23 punti, cinque in meno dei bianconeri, ma sono agguerriti alla ricerca di punti che li portino lontano dalla zona calda dei playout. “Chiunque conquisterà i tre punti in questa gara saprà che valgono doppio – spiega -. Anche un pareggio però sarebbe un ottimo risultato per noi. Per il Mapellobonate un po’ meno,visto che deve allontanarsi dalla parte bassa della classifica”. Nonostante la posizione in classifica i bergamaschi sono un brutto cliente. “Sono una buona squadra – indica Delpiano – hanno ritrovato l’entusiasmo dopo un inizio non troppo soddisfacente e sono una formazione equilibrata per cui tutto quello che portiamo a casa sarà buono”.

E dopo la partita i bianconeri si godranno un turno di riposo dove potranno recuperare alcuni infortunati. In primis Cvetkovic, operato a una mano, poi Cattaneo, rientrato ad allenarsi, ma non ancora al meglio, oltre a Cristofoli e Di Fiore, acciaccati, che però stringeranno i denti per essere presenti a Mapello. Non ci sarà nemmeno Menegazzo, infortunato, mentre ritorna Lombardi dopo la squalifica di due giornate presa nel derby casalingo contro il Lecco.

La probabile formazione (4-3-3): Ripamonti; Larese, Dionisi, Colombo, Fidanza; Lombardi, Bono, Molteni; Di Fiore, Cristofoli, Calandra