CALCIO SERIE D: LECCO-TRENTO 2-0, BLUCELESTI A -5 DALLA VETTA. L’OLGINATESE FA 0-0 A VOGHERA

alessio delpiano miniaturaLECCO – Reti di Luoni nel primo tempo e Cristofoli nella ripresa, il Lecco sconfigge in casa il Trento e raggiunge il quinto posto in classifica a quota 20.

Ora il team guidato da Alessio Delpiano è a soli cinque punti dalla coppia di testa del girone B di Serie D, formata da Pro Patria e Darfo Boario.
.

LECCO-TRENTO 2-0

LECCO (4231): Nava; Mortara, Merli Sala, Luoni, Mureno; Cavalli (42′ st Meyergue), Roselli (30′ st Martina Rini); Ghidinelli, Compagnone (44′ st Bellanca), Cristofoli; Bertani (24′ st Zammuto).
A disposizione: Guagnetti, Bignotti, Colombo, Montaperto, Granata.
All. Delpiano.

TRENTO (433): Scali; Toscano, Giacomoni, Calcagnotto, Diop; Furlan, Bertaso (22′ st Pangrazzi), Appiah; Ferraglia (20′ pt Rippa), Lella (11′ st Zecchinato), Kyeremateng (28′ st Lillo).
A disposizione: Cuoco, Casagrande, Cavagna, Bacher, Boldini.
All. Vecchiato.

MARCATORI: Luoni (LC) 39′ pt; Cristofoli (LC) 9′ st.
ARBITRO: Perri di Roma.
AMMONITI: Cavalli, Luoni e Cristofoli (LC); Lella e Zecchinato (TN).

CALCIO LECCO FESTEGGIAMENTI VITTORIA ABBRACCIO

Foto da facebook.com/CalcioLecco1912

USD Olginatese Calcio – Prima Squadra, Settore Giovanile, Scuola CalcioNel match dell’altra lecchese, 0-0 fuori casa per l’Olginatese sul terreno dell’Oltrepovoghera

Porta inviolata per la quarta partita consecutiva e quarto pareggio delle ultime quattro trasferte nonché quinto risultato utile consecutivo. A livello aritmetico i numeri non quadrano, ma ben disegnano la valenza dello zero a zero ottenuto dai ragazzi di Giovanni Arioli in casa dell’Oltrepovoghera nel terzo turno infrasettimanale del campionato.

Gara non troppo emozionante tra due squadra che hanno badato prima di tutto a difendersi: i pavesi perchè reduci da quattro sconfitte di fila, i bianconeri perchè sulla solidità difensiva hanno costruito i recenti risultati positivi.

casale-olginateseNel primo tempo Olginatese pericolosa in due occasioni con Mangiarotti, prima su punizione (parata) e poi su assist di Esposito (fuori di poco). L’Oltrepovoghera risponde con un’incursione di Pozzi e un tiro da lontano di Chimenti, ma nulla di che.

Nella ripresa i pavesi conducono il gioco e si fanno vedere dalle parti di Iali soprattutto con Maione e Bettoni, chiedendo anche un rigore per un contatto tra il portiere olginatese e Di Placido. L’occasione migliore per i bianconeri capita invece sui piedi di Mangiarotti, che svirgola un invito in area di Canalini.

Termina senza reti. L’Olginatese resta fuori dalla zona playout e continua a muovere la classifica.

 

OLTREPOVOGHERA-OLGINATESE 0-0

OLTREPOVOGHERA (352): Cizza; Allodi, Di Placido, Bettoni; Colombini (Coccu 9’ st), Chimenti, D’Aniello (Bondi 40’ st), Maione, Tresca; Romano, Pozzi (Di Palma 9’ st).
All. Balestra.

OLGINATESE (352): Iali; Calloni, Carlone, Menegazzo; Valenta, Lacchini, Calviello (Tchetchoua 8’ st), Esposito (Passoni 22’ st), Caputo; Canalini (Tremolada 36’ st), Mangiarotti.
All. Arioli.

ARBITRO: Frosi di Treviglio.
AMMONITI: Colombini, Di Placido, Bettoni (OV), Canalini (OL).