CALCIO/GLI ARBITRI LECCHESI
A LA SPEZIA PER IL RADUNO
PRE-STAGIONE SPORTIVA

???????????????????????????????LA SPEZIA – Terminato il consueto raduno pre-campionato della sezione di Lecco dell’Associazione Italiana Arbitri. Gli arbitri e gli osservatori arbitrali lecchesi hanno affrontato due giorni di intenso lavoro sia sotto il profilo tecnico, che atletico al Centro Logistico di Supporto Areale dell’Aeronautica Militare di La Spezia. All’incontro, che anticipa l’inizio della nuova stagione sportiva, erano presenti tutti gli arbitri impiegati nelle categorie provinciali, dalla categoria Giovanissimi alla Seconda.

Il raduno è stato guidato dal presidente Stefano Giampaolo, dai membri della Commissione Tecnica e del Consiglio Direttivo. All’arrivo al Centro sono state impartite agli arbitri le disposizioni ufficiali per la stagione sportiva e successivamente sono stati somministrati i quiz regolamentari. Nel pomeriggio, invece, dopo un’approfondita spiegazione della Circolare nr. 1, il documento ufficiale del Settore Tecnico che raccoglie tutte le variazioni al Regolamento del Gioco del Calcio, gli arbitri hanno sostenuto le prove atletiche che hanno superato con ottimi risultati. Il giorno seguente i designatori hanno incontrato gli arbitri appartenenti alla loro categoria, spiegando le modalità di impiego nella stagione sportiva, nonché i criteri di valutazione.

“Abbiamo scelto questo bellissimo Centro in modo che i nostri arbitri si potessero concentrare al meglio sul raduno e così è stato: i risultati a livello atletico e tecnico sono stati ottimi e siamo molto soddisfatti di questo. Siamo certi sarà un’ottima stagione per diversi di loro e auspichiamo alcuni possano già transitare a livello regionale a metà stagione.”, così ha commentato il presidente Giampaolo al ritorno a Lecco che ha poi rimandato tutti al prossimo appuntamento il giorno 18 settembre per l’incontro con le società del territorio.