CALCIO/LE PROBABILI FORMAZIONI:
IL LECCO AFFRONTA IL LEVICO,
OLGINATESE DI SCENA A CREMA

Fabio Cardinio Calcio Lecco (2)LECCO – Dopo una settimana travagliata il Lecco torna in campo per cercare di spegnere le polemiche almeno sul piano sportivo. Domenica pomeriggio, alle 15, l’allenatore della juniores Marzio De Gaetano cercherà di risollevare una squadra che finora non ha brillato, si trova nelle retrovie e ha cambiato ben due allenatori in una settimana. Davanti ci sarà il Levico Terme, formazione ultima in classifica con un solo punto in sette gare, realizzato alla prima di campionato in casa del Ciliverghe Mazzano. Di fronte si troveranno quindi le due squadre con la difesa peggiore del girone B: sono 16 i gol subiti dai trentini, uno in meno quelli presi dai lariani.

Domenica scorsa i blucelesti guidati da mister Stefano Cuoghi avevano rivitalizzato lo Scanzorosciate, che non faceva punti da cinque gare consecutive. I tifosi sperano in una giornata di tranquillità, perché il Lecco si trova al 14° posto, in piena zona playout. Il campionato è ancora lungo, ma bisogna subito invertire la rotta. In attesa di conoscere il prossimo allenatore.

La probabile formazione (4-3-3): Martinez; Mapelli F., Orlando, Garofoli, Donnarumma; Matic, Disaró, Guitto, Parravicini; Cardinio, Crocetti.

 

Nicholas Mara OlginateseOLGINATE – Se nel capoluogo le cose non vanno per nulla bene, né in società e nemmeno in campo, all’Olginatese possono considerarsi un’isola felice. Non che il campionato dei bianconeri sia particolarmente brillante considerando solo le prime sette gare, ma sicuramente la situazione è molto più tranquilla. Tant’è che gli uomini di mister Fabio Corti si trovano al decimo posto, avendo conquistato finora dieci punti, frutto di tre vittorie e un pareggio.

L’obiettivo è la salvezza tranquilla, ma il sogno sono i playoff, distanti ora solamente tre punti. Anche se oggi pomeriggio, alle 15, saranno di scena a Crema contro la corazzata del girone B, la Pergolettese. Una vera gatta da pelare per Rebecchi e compagni che dovranno affrontare una formazione capace di vincere tutte le gare finora, segnando 16 reti e subendone solamente 5.

La probabile formazione (4-3-3): Celeste; Corti, Narducci, Mara, Menegazzo; Bonizzi, Rossi, Bazzani; Santoni, Recino, Rebecchi.