CALCIO/L’OLGINATESE SOFFRE
MA CADE SOLO SU RIGORE.
CON VARESE UN PAREGGIO

olginatese vareseOLGINATE – L’Olginatese sa far punti anche soffrendo. E così contro il Varese è arrivato il sesto risultato utile consecutivo nonostante una superiorità avversaria nella manovra che nel secondo tempo ha messo in difficoltà la retroguardia bianconera che però ha retto l’urto e a fin dei conti è caduta solo per un rigore.

La prima occasione è per Canalini che sfiora il gol da posizione impossibile. Poi il Varese preme alla ricerca di un vantaggio che non arriva grazie soprattutto al solito eccellente Iali. Quella dell’Olginatese è una resistenza composta e infatti al 27′ Fabiani gira in rete un pallone in mischia per il vantaggio: 1-0. Iali è una sicurezza, Tchetchoua sfiora il raddoppio, ma a pochi minuti dal termine della frazione un intervento scomposto di Carlone regala un rigore che Molinari trasforma: 1-1. Il contraccolpo si sente e il Varese aumenta la pressione fino al duplice fischio.

La ripresa si apre come era finito il primo tempo con il Varese all’arrembaggio, ma il portierone di casa abbassa la saracinesca. L’Olginatese si rivede in fase offensiva solo al 35′ con una punizione di Canalini che obbliga anche il numero 1 ospite al grande intervento. Poi la furia varesina si affievolisce a la truppa di mister Arioli riesce a portare a casa un prezioso punto.

Finsice 1-1 con la classifica che non sorride, ma almeno si muove.

OLGINATESE: 1
VARESE: 1

MARATORI: 27′ pt Fabiani (O), 38′ pt Molinari rig. (V).

OLGINATESE: Iali, Calloni, Menegazzo, Carlone, Fabiani, Caputo, Lacchini, Esposito (dal 14′ st Valenta), Canalini, Tchetchoua, Mangiarotti (dal 26′ st Tremolada). All. Arioli.

VARESE: Frigone, Ferri, Simonetto, Repossi, Molinari, Rolando, Monacizzo, Palazzolo, Careccia (dal 37′ st Arca), Fratus, Zazzi (dal 24′ st Battistello). All. Iacolino.

ARBITRO: Sicurello di Seregno.

AMMONITI: Carlone, Menegazzo, Tchetchoua (O).