CALCIOMERCATO: COME CAMBIANO OLGINATESE E CALCIO LECCO

CALCIO LECCO LOGOLECCO – Ancora pochi i dati ufficiali del calciomercato estivo. Quel che è certo è che la Calcio Lecco si è assicurata il portiere Andrea Ghislanzoni, ormai ex Olginatese, e hanno già firmato il contratto con la squadra cittadina anche il centrocampista Stefano Mauri, il difensore Andrea Gritti e il trequartista Fabio Cardinio, ex del Seregno, che avevamo già incontrato tre anni fa nell’Olginatese di Delpiano. La società bluceleste pare abbia anche raggiunto l’accordo con il difensore Luca Redaelli, il centrocampista Matteo Aldegani e l’attaccante Nicola Rota.

Manca invece solo la firma di Davide Castagna per fare in modo che la Calcio Lecco non resti orfana del suo bomber: per il prossimo campionato il toro di Civate, nonostante lo abbiano cercato anche il Renate e la Pegolettese, al 90% sarà ancora sul campo del Rigamonti Ceppi.

Ufficiali sono già anche alcune partenze: l’anno prossimo l’attaccante Mario Chessa non indosserà più la maglia blucesleste e vestirà invece quella della Pergolettese, a fargli compagnia l’ex difensore dell’Olginatese Alessio Iovine. La squadra bianconera ha salutato anche il suo centrocampista Jacopo Scaccabarozzi che il prossimo campionato metterà il suo talento a disposizione del Renate.

olginatese logoAncora incerto è il futuro dell’attaccante sardo Manuel Sarao che voci di corridoio lo vogliono acquistato dal Carpi e dato in prestito al Pavia. Sempre le stesse voci di corridoio assicurano l’attaccante Fabio Cristofoli alla maglia bianconera e prevedono l’arrivo in via dell’Industria del centrocampista Marco Lombardi, ex della Caronnese.

Per l’Olginatese è invece certo che a guidare la panchina sarà ancora mister Alessio Delpiano mentre a capo di quella bluceleste dovrebbe restare Fiorenzo Roncari, ma l’accordo non è ancora stato siglato.