CALCIO/OLGINATESE, SI PARTE:
VIA AL RITIRO PRECAMPIONATO.
RIMASTI I BIG DELL’ANNO SCORSO

allenamento olginatese 2016-2017 2OLGINATE – È iniziata ufficialmente la stagione dell’Olginatese. Nella mattinata di sabato i bianconeri si sono ritrovati al centro sportivo di via dell’Industria agli ordini di mister Fabio Corti per l’inizio della preparazione di quella che sarà la 16^ stagione consecutiva in serie D. Sono 32 i giocatori a disposizione del tecnico, riconfermato dopo il sesto posto dello scorso anno. Con lui undici uomini già in bianconero nella scorsa stagione, di cui almeno otto protagonisti nella cavalcata terminata a maggio.

Parola d’ordine continuità, come si evince anche dalla conferma dell’intero staff tecnico. A partire dal preparatore atletico Davide Ferranti, il preparatore dei portieri Marco Varaldi, il team manager Corrado Farina e il massaggiatore Agostino Cogliati.

marco varaldi fabio corti davide ferranti“Abbiamo ingaggiato qualche giocatore esperto e poi continuiamo con la nostra linea verde – spiega il direttore generale Fabio Galbusera –. Abbiamo fatto qualche sacrificio con tre giovani molto promettenti del Seregno, ma per la prima volta abbiamo scelto di riconfermare un buon numero di calciatori presenti lo scorso anno. Questo sarà un campionato duro, tutte le squadre di fascia media, quelle del nostro livello, si sono rinforzate e per cui il livello si è notevolmente alzato”.

Corti però non teme nessuno. “Rispettiamo tutti, ma non ci sono squadre che ci fanno paura – tuona –. Dobbiamo pensare a vincere ogni volta che scendiamo in campo, poi alla fine tireremo le somme. Il nostro obiettivo è fare un buon campionato, evitare di partire a rallentatore come l’anno scorso, e magari migliorare ancora, quindi accedere ai playoff”. Il primo compito sarà quello di scegliere i giocatori migliori in ritiro. “La dirigenza ha fatto un lavoro eccellente, donandomi una squadra ottima, non posso che ringraziare. Avevo chiesto giocatori adatti al 4-1-4-1 e sono stato accontentato”.

olginatese 2016-2017

Oltre alla spina dorsale dell’anno scorso, tra cui spiccano il pararigori Celeste, i due giovani ma esperti laterali Corti e Menegazzo, i rocciosi Mara e Narducci, il fantasista Rossi, il promettente Maresi e il funambolico Rebecchi, si sono aggiunti elementi di spicco in categoria come l’ex Lecco Rondinelli, ma anche Spiranelli e Recino.

allenamento olginatese 2016-2017Non mancano i giovani interessanti, molti dei quali provenienti dal settore giovanile bianconero. Un vivaio ormai noto per sfornare piccoli campioni acquistati dalle più forti squadre professionistiche. “Anche quest’anno ne abbiamo un paio forti – afferma Galbusera –, si tratta di un 16enne e un 14enne. E uno è già nell’orbita di squadre di Serie A e B”.

La preparazione continuerà ininterrottamente fino al 14 agosto, la prima amichevole sarà venerdì prossimo a Gozzano, mentre domenica 28 agosto andrà in scena la Coppa Italia. Il campionato inizierà la domenica successiva.

 

 

Pubblicato in: Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .