CALCIO/PAPERA IMPERDONABILE,
DI NUNNO FA FUORI RADAELLI.
TRA I PALI ARRIVA GIACOMO NAVA

giacomo navaLECCO – Giacomo Nava è il nuovo portiere della Calcio Lecco. Prenderà così il posto di Andrea Radaelli il cui clamoroso errore è costato la sconfitta di domenica e l’eliminazione dalla Coppa Italia di serie D. Sull’estremo difensore è calato il veto del presidente Paolo Di Nunno, e oggi si aggregherà alla squadra il nuovo acquisto.

Ligure, vent’anni per 194 centimetri, Nava arriva dalle giovanili della Sampdoria ma ha passato gli ultimi due anni in prestito in serie D al RapalloBogliasco prima e al Lentigione l’anno scorso. 25 presenze con 19 reti subite tra i pali dei genovesi, 33 volte in campo con 30 gol incassati per gli emiliani. Agli ordini di Delpiano Nava potrebbe esordire già domenica in casa della Pro Patria nella prima giornata di campionato.

In ogni caso Radaelli non dovrebbe muoversi da Lecco, considerata la giovane età non è finita la voglia di puntare su di lui, e il 19enne avrà sicuramente altre occasioni, ma gli servirà un po’ di tempo per digerire il severo rimprovero del presidente: “Sono davvero arrabbiato – aveva detto – non sono riusciti a prendere un portiere nonostante abbiano avuto mesi di tempo. Ora chi sbaglia paga, quindi penso di mandarlo via perché non è all’altezza. Non è tutta colpa sua, ma anche dell’allenatore dei portieri che non gli ha insegnato a uscire”.