CALOLZIOCORTE – La comunità di Calolziocorte piange la storica “levatrice” Pierina Lazzarini detta Piera, scomparsa alla veneranda età di 100 anni.
Classe 1924, la donna aveva festeggiato il secolo di vita il 7 dicembre scorso presso l’Istituto Madonna della Fiducia, dove era seguita ed aveva raccontato la propria storia in occasione dell’importante traguardo.
Originaria di Borgo di Terzo, paese della Val Cavallina a 20 chilometri da Bergamo, Lazzarini si era diplomata nel 1947 alla Scuola di Ostetricia della Clinica Mangiagalli di Milano e si era trasferita, nei primi anni ’50, a Carenno per esercitare la professione. Trasferitasi poi a Calolzio con il marito Tarcisio Valli e la famiglia e, dopo la pensione, nel suo paese d’origine, era ospite da circa un anno della Rsa calolziese.
Pierina lascia i figli Cinzia con Antonio e Danilo, Gianpaolo con Maria Cristina, Veronica e Francesco, Simonetta con Dario, Ilaria e Giulia, i cinque piccoli pronipoti ed i parenti tutti.
I funerali si svolgeranno giovedì 20 marzo alle 14.30 nella Chiesa arcipresbiterale di Calolziocorte, successivamente proseguiranno per il cimitero del paese natale di Borgo di Terzo (BG).
La famiglia ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento a tutto il personale della casa di riposo per le amorevoli cure prestate.