CALOLZIO. BAMBINA FINISCE NELL’ADDA, SUL POSTO L’ELISOCCORSO

CALOLZIOCORTE – Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 1° maggio, a Calolziocorte, si è vissuto un momento di grande tensione al Lavello, lungo il fiume Adda, dove una bambina è stata soccorsa dopo essere finita sott’acqua. L’allarme è stato lanciato poco dopo le 13 nei pressi del parco di viale De Gasperi, vicino alla Cartiera dell’Adda.

I soccorsi sono stati tempestivi: l’elisoccorso decollato da Villa Guardia ha calato i sanitari con il verricello direttamente sul luogo dell’incidente. Sul posto sono giunti anche un’ambulanza del Soccorso Cisanese, un’auto medica da Lecco e i Carabinieri locali.

Secondo le prime informazioni, la bambina sarebbe entrata nel fiume e dopo pochi metri sarebbe scomparsa sott’acqua. Fortunatamente, grazie all’intervento immediato delle persone presenti, è stata riportata a riva e i soccorsi sono stati allertati senza indugio.

Inizialmente la situazione è stata valutata come molto grave, con un codice rosso di emergenza. Tuttavia, dopo le prime cure sul posto, le condizioni della bambina sono migliorate e il codice è stato abbassato a giallo, segnalando una criticità moderata ma senza pericolo di vita. La piccola è stata quindi trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per ulteriori accertamenti e cure.