CALOLZIOCORTE – Sabato 15 febbraio alle 15 presso la sede della Comunità Montana Valle San Martino a Villa de Ponti a Calolziocorte, si terranno le premiazioni del Premio Nazionale di Poesia “A Susanna”, giunto alla sua seconda edizione. Questa volta il concorso ha richiesto elaborati ispirati al celebre verso di Pablo Neruda: “Voglio fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi”.
Il concorso ha il patrocinio del Comune di Calolziocorte, della Provincia di Lecco, della Comunità Montana, dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte e il sostegno della libreria “Il viaggiatore leggero”. Il premio, nato nel 2024, nasce con la volontà di ricordare Susanna Marelli, figlia dell’ideatrice del premio, scomparsa a soli 20 anni, nel giugno del 2021.
Alla giuria appartengono scrittori, artisti e docenti del nostro territorio: Roberta Zaccagni, Iride Enza Funari, Antonella Ronchetti, Silvia Palumbo, Grazia Toscano, Adelio Longhi, Alessandro Milesi, Fabio Mastroberardino, Paolo D’Anna, Massimo Tavola.