CAMERA DI COMMERCIO LECCO: VALASSI CONFERMATO PRESIDENTE

LECCO – Dopo lo stallo di martedì scorso: pareggio tra i due contendenti Valassialla presidenza della Camera di Commercio di Lecco alla fine di due scrutini, con la votazione delle 19 di oggi la situzione si è sbloccata a favore di dell’inossidabile Vico Valassi, presidente pluri eletto.

Ora si vedrà se i sostenitori di Giovanni Maggi, il candidato perdente, provvederanno a presentare ricorso come annunciato. Potrebbero, infatti, avvalersi di una recente sentenza del TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) di Reggio Calabria che si è espressa contro la rielezione per la quarta volta del presidente della Camera di commercio di Reggio.

peppino ciresa giovanni maggi

Da sinistra Peppino Ciresa e Giovanni Maggi

Valassi è stato confermato con 12 voti che sono quelli dei costruttori (Ance) di cui lui stesso è rappresentante, dell’Api, della Cdo, della Coldiretti, di Confartigianato, di Confcooperative e dei liberi professionisti.

Dalla sua, Maggi aveva ovviamente Confindustria di cui è presidente, i trasportatori e spedizionieri, i sindacati e Confcommercio. Per quest’ultima davvero un anno nero politicamente parlando: nella recente corsa a sindaco della città ha perso, infatti, sia Alberto Negrini, suo rappresentante, che pur si è piazzato bene andando al ballottaggio e non  ce l’ha fatta neppure il candidato sostenuto da Peppino Ciresa (presidente di Confcommercio) Lorenzo Bodega, uscito dalla competizione al primo turno. Infine la sconfitta di oggi nell’ente camerale.

 

 

 

 

Pubblicato in: Città, Economia, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati