CAMPIONE NON ACCETTA
LA BOCCIATURA A PALAZZO BOVARA
E SI DIMETTE DA CONSIGLIERE

brivio bis assente campioneLECCO – Vittorio Campione non è più un consigliere comunale a Lecco. Strideva già la sua assenza al consiglio comunale di lunedì scorso, il primo. E ora l’ex vicesindaco, bocciato dall’establishment cittadino del Pd che non lo ha riconfermato nel ruolo di assessore, ha deciso di non voler fare la “comparsa” a Palazzo Bovara.

Lui però motiva le dimissioni con impegni lavorativi: “Questa mattina ho consegnato al protocollo del Comune le mie dimissioni da consigliere comunale – scrive Campione in una nota -. Non avrei potuto svolgere compiutamente il mio mandato elettorale a causa degli impegni lavorativi crescenti, legati alla mia professione. È l’impossibilità di poter esercitare con il necessario tempo e il dovuto impegno il compito conferitomi come consigliere comunale che mi spinge, proprio per correttezza nei confronti degli elettori che in me hanno creduto e del Consiglio comunale medesimo, a rinunciare al mandato di consigliere per permettere ad un altro collega del Partito Democratico di sostituirmi a tempo pieno nell’attività istituzionale. Naturalmente non verrà meno il mio impegno per la città, anche all’interno del PD stesso, nell’interesse dei miei concittadini”.

saluti da campione“L’esperienza vissuta in Giunta comunale in questi cinque anni – prosegue – mi ha offerto la possibilità di accrescere il mio vissuto in termini di conoscenze e rapporti umani. Sono orgoglioso di aver ricoperto la carica di assessore all’Ambiente e alla Mobilità e ringrazio il sindaco Brivio per l’opportunità che mi è stata data di essere al servizio della mia città. Ringrazio anche i colleghi della Giunta uscente per questi anni di lavoro insieme auguro buon lavoro agli assessori neoeletti e ai componenti del Consiglio, di maggioranza ed opposizione. Saluto i dirigenti ed i dipendenti comunali, con i quali ho lavorato in questi anni, che operano al servizio dei cittadini ed auguro anche a loro buon lavoro”.

Al suo posto entrerà, proprio nel consiglio di questa sera, Antonio Pattarini.