LECCO – Mercoledì 23 ottobre all’Istituto “G. Parini” di Lecco ‘Campioni del Parini‘, “un momento gioioso condiviso dalla nostra comunità scolastica nel quale festeggiare due giovani atleti legati al nostro Istituto che si sono distinti per i loro meriti sportivi nel canottaggio”.
La prima è Giorgia Pelacchi di Abbadia Lariana, ex-studentessa dell’istituto diplomatasi nel 2017, che la scorsa estate ha partecipato alle Olimpiadi di Parigi portando, insieme alla sua squadra, la barca dell’ 8+ italiana per la prima volta in finale.
Il secondo giovane atleta protagonista è invece Luigi Festorazzi, un altro studente del corso Amministrazione Finanza e Marketing della scuola (frequenta attualmente la classe quarta), che pratica a sua volta il canottaggio e che, sempre quest’estate, insieme alla sua squadra ha vinto l’argento sia agli europei che ai mondiali.
Il programma della mattinata prevede a partire dalle 9.30 un momento di incontro tra i due atleti e una rappresentanza degli studenti, che potranno dialogare con loro riguardo il percorso di crescita sportiva e umana che hanno vissuto. A seguire è previsto un momento di festa nell’atrio della scuola.
Per l’occasione saranno presenti anche ex insegnanti e dirigenti pariniani.