CANICOLA ESTIVA? NEI BLOG
DEI CAMPERISTI LE PASSEGGIATE
TRA LE FRESCHE POZZE LECCHESI

camperisti ruscelloLECCO – I consigli direttamente da un sito di appassionati di camper, duepertrefacinque.it, che riporta alcune facili passeggiate in Lombardia. Comune denominatore della presentazione è la condivisione di alcuni sentieri della regione, tutti all’insegna dell’acqua e tutti facilmente accessibili anche da bambini.

Una guida pratica, con tanto di indicazioni stradali e fotografie, per mettere a conoscenza di alcuni tra gli scorci più caratteristici dell’arco alpino e prealpino; gradite evasioni, spesso a pochi passi da casa, che aiutano a combattere il caldo cittadino, danno respiro agli adulti e – come indicato dall’autrice – si rivelano un valido aiuto ai più piccoli “Trasformandoli da bambini annoiati a bambini curiosi, con la voglia di esplorare e di divertirsi”.

Il lecchese fa la parte del leone e scorrendo tra le località proposte si incontrano Valmadrera, lungo il viottolo che si ricongiunge alla mulattiera che porta alla chiesa di San Martino; le pozze di Erve in Val San Martino, il parco regionale di Montevecchia e della valle del Curone e infine Moggio nell’altopiano valsassinese. Buone fresche camminate.

 R.P.