“CANT’AMBIENTE-CANTA CULTURA”: CORO AUSER COI FIRLINFEU A CALOLZIO

LECCO – Continuano i concerti del coro Auser Leucum accompagnato dalla musica del Gruppo folkloristico dei Firlinfeu all’interno del progetto “Cant’ambiente – Canta Cultura”. Il Coro Auser Leucum, diretto dal maestro Gianmichele Brena, e i Firlinfeu, diretti dal maestro Alessandro Zubani, si esibiranno nella splendida cornice del Giardino Botanico di Villa de Ponti a Calolziocorte il 27 ottobre alle 15.

L’evento è patrocinato dal Comune di Calolziocorte e dalla Comunità Montana Lario Orientale e Valle San Martino. Le esibizioni del progetto “Cant’ambiente – Canta Cultura”, progetto sostenuto dal Progetto Bando Arti dal Vivo finanziato dalla Fondazione Comunitaria, Acinque S.p.A, Lario Reti Holding, Silea S.p.A, pone al centro il rispetto dell’ambiente e delle tradizioni attraverso una proposta musicale e canora popolare.

Il coro Auser Leucum e i Firlinfeu si completano nel tramandare le tradizioni popolari. Il coro Auser Leucum con il proprio repertorio canoro e i vestiti tradizionali lecchesi e il Gruppo Folcloristico Firlinfeu che si esibisce con gli abiti tradizionali ispirati all’abito festivo del contadino brianzolo e il caratteristico strumento a fiato “zufolo di canne”.

Attraverso la tradizione musicale si intende promuovere la collaborazione e l’unità tra le persone attraverso la magia del canto e della musica. In caso di condizioni meteo avverse il concerto verrà tenuto nella sala interna della Villa de Ponti.