CANTIERE A SANTO STEFANO/
IL SINDACO “PIÙ PARCHEGGI
E SICUREZZA, IL VERDE RESTERÀ”

SAMSUNG CSCLECCO – Passa da facebook la risposta del primo cittadino Virginio Brivio alle numerose rimostranze sorte all’apertura del cantiere in via De Gasperi. L’intervento interessa l’area verde del rione, sulla quale sorgeranno parcheggi.

Dopo aver registrato numerose segnalazioni è quindi Brivio a prendere la parola per spiegare che il progetto non è stato affatto silenziato, bensì ha seguito tutto l’iter previsto, e ha l’obiettivo di dare soddisfazione ai residenti che spesso hanno lamentato l’assenza di posti auto in quella zona.

I lavori non devasteranno il verde cittadino, anzi buona parte sarà conservata, spiega il sindaco, e la viabilità ne uscirà migliorata in sicurezza, con una carreggiata più ampia e predisposta anche per i ciclisti.

“I lavori in corso in via De Gasperi sono frutto di un progetto passato attraverso tre fasi di progettazione e la commissione consiliare competente, che intende trovare una soluzione a un problema più volte manifestato dai residenti del quartiere e riguardante in maniera particolare la carenza di parcheggi.

A fronte di una complessiva riqualificazione della zona, che passa anche attraverso la realizzazione delle due rotonde, l’intervento raddoppierà il numero dei posti auto a disposizione lungo la via, fornendo un servizio pubblico.

Larga parte del verde preesistente rimarrà (immagine), mentre l’ampliamento della carreggiata stradale consentirà la messa in sicurezza della via, anche con riguardo ai ciclisti, risolvendo peraltro un problema di circolazione legato alla larghezza della sede stradale, inidonea al transito simultaneo, per esempio, di un pullman e di un’autovettura.”

parcheggi via de gasperi

Leggi anche:

PARCHEGGI AL POSTO DI UN PARCO,
IL RIONE S. STEFANO NON CI STA