CARNEVALONE 2015:
VINCONO KING KONG E MONOPOLI

LECCO – Festa grande per il Carnevalone di Primavera, di scena sabato 11 aprile lungo le vie della città. Complice la bella giornata di sole in moltissimi sono scesi in strada per partecipare all’evento.

Rimandato a dopo le festività di Pasqua a causa del maltempo, il Carnevalone di Lecco si è dimostrato anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi per i lecchesi.

Otre 2500 i partecipanti, 10 gruppi musicali, 19 carri e 4 gruppi.

Sotto lo sguardo attento dei regnanti (Re resegone è don Filippo Dotti, responsabile dell’oratorio di Pescarenico; lo affianca Regina Grigna, alias Laura Melis, barista del locale “Guardie e Ladri” di Pescarenico. Con loro il gran ciambellano, Fedele Corrado, da anni nello staff organizzativo del Carnevalone), la giuria ha decretato vincitori e vinti.

Primo tra i carri “King Kong…l’ottava meraviglia del mondo!” di Almenno San Salvatore, secondo “Vecchio pazzo west” di Valmadrera, terzo “Dragon Trainer” di Calusco d’Adda.

Mentre nella categoria gruppi il primo classificato è “Monopoli” di San Nicolò/Pescarenico, secondo “8-volante” di Maresso, terzo “Le note…nel paese delle meraviglie” di Annone Brianza.

Elena Pescucci