LECCO – Ci ha impiegato 4 (5?) giorni a decidere: la maxi gaffe social dell’assessora Alessandra Durante è stata presa in carico lunedì dal sindaco Mauro Gattinoni il quale ha annunciato allora di volersi prendere – appunto – “qualche giorno” per riflettere.
E alla fine, con una conferenza convocata in fretta e furia a Palazzo Bovara, il verdetto del ‘Gatto’ è stato: “Non è Durante la hater, in un attimo si è creato il mostro con una certa ambiguità”. Ammette però, Gattinoni, che “l’errore è stato fatto e quello principale è l’anonimato, non metterci la faccia”.
“Il motivo – spiega dal suo punto di vista il primo cittadino – è che vedendo l’ennesima accusa nei riguardi dell’amministrazione ha voluto prenderne la difesa , ma lo ha fatto in forma anonima, incrinando il rapporto di trasparenza tra i cittadini”.
Il sindaco “è rimasto incredulo di quel mostro che è stato creato rispetto a cinque anni di lavoro fatto e fatto bene…“.
A seguire, l’elencazione dei “pro” e tutti i successi di Alessandra Durante nel quinquennio a Palazzo Bovara. E infine, dopo 20 minuti buoni, ecco l’annuncio: “Dimissioni accolte”. Il sindaco si riserva di nominare altri assessori.
Aggiornamenti a brevissimo in questa stessa pagina dal nostro inviato Chris Anelli Manzoni.
RedPol
–
DOSSIER DURANTE SU LECCO NEWS:
ATTACCO IN ANONIMO DELL’ASSESSORE DURANTE, LA “DENUNCIA” DI TREZZI
CASO DURANTE, OPPOSIZIONI: “SCANDALO CYBERBULLISMO IN GIUNTA, SI DIMETTA”
DURANTE, ZANINI (APPELLO): “SI DIMETTA PRIMA DELLA MOZIONE DI SFIDUCIA”
DURANTE, FATTORE LECCO: “CHI È SENZA PECCATO SCAGLI IL PRIMO COMMENTO”
CASO DURANTE, GRUPPO PER LECCO: “SCUSE CHE RITENIAMO NON SUFFICIENTI”
INSULTI IN ANONIMO: DURANTE SI DIMETTE, IL SINDACO PRENDE TEMPO
CASO DURANTE, AZIONE LECCO: “CERCARE IL CONFRONTO, NON LO SCONTRO”
CASO DURANTE, ITALIA VIVA LECCO SOSTIENE LA PROPRIA TESSERATA