CASO VENTURINI/NEL SILENZIO
DI SINDACO E COLLEGHI
LA SINISTRA CHIEDE DIMISSIONI

sinistra italiana logoLECCO – Sinistra Italiana Lecco condanna le sconcertanti esternazioni dell’assessore del Comune di Lecco, Ezio Venturini che invoca (citiamo testualmente) “leggi urgenti e speciali, magari discriminanti o antidemocratiche” per fronteggiare il pericolo del terrorismo.

Le parole di Venturini, palese ‘scopiazzatura’ di alcuni testi della giornalista Oriana Fallaci, sono particolarmente gravi se pensiamo che sono state pronunciate da una persone che ricopre un ruolo istituzionale importante e ci chiediamo come sia possibile che possa invocare misure ”antidemocratiche”.

Quanto uscito sui giornali non merita altri commenti, ci uniamo però alle dichiarazioni del consigliere Alberto Anghileri e ci aspettiamo dal Sindaco di Lecco, Virginio Brivio una chiara presa di posizione sul tema. Le dichiarazioni di Venturini rappresentano la posizione dell’amministrazione? Se così non fosse la conseguenza logica è chiedere immediatamente le dimissioni dell’Assessore.

E il PD su tutto questo che dice? Tace come al solito oppure per una volta sarà in grado di esprimere una posizione chiara e di buon senso?

Tutti siamo rimasti fortemente colpiti dalle notizie provenienti dalla Spagna e pensiamo che la lotta al terrorismo sia una priorità e vada condotta con fermezza ma alle parole di Venturini preferiamo quelle di Ada Colau, sindaco di Barcellona: “Barcellona città di pace. Il terrore non riuscirà a farci smettere di essere chi siamo: città aperta al mondo, coraggiosa e solidale”.

Sinistra Italiana Lecco

LEGGI ANCHE

VENTURINI MARIANI BRUCIA TUTTOVENTURINI & LE ‘LEGGI SPECIALI’: CHE CI FAI IN GIUNTA CON LUI,
“COMPAGNO” RICCARDO MARIANI?

23/08/2017
LECCO – Già il sindaco Brivio è visibilmente imbarazzato, al punto che a richiesta palese di commenti (e possibilmente dissociazioni) da parte …

 

Brivio bis fascia valsecchi bonacina venturini citterioLA COSCIENZA IN FERIE E QUELLE LEGGI “SPECIALI” ALLA VENTURINI: CHE NE DICE IL CATTOLICO BRIVIO?

21/08/2017
“Servono leggi urgenti e speciali, magari discriminanti o antidemocratiche, ma in fondo siamo in guerra e una guerra si combatte fino in fondo senza …

 

Ezio Venturini assessore“NON ESISTE L’ISLAM MODERATO”,
“SERVONO LEGGI DISCRIMINANTI”.
NON È LA LEGA MA VENTURINI

20/08/2017

LECCO – Parla di “nemici”, dell’impossibilità dell’esistenza di un Islam moderato e dell’integrazione tra arabi e …