“CASSIN: CENTO ANNI DI VITA,
DI AVVENTURA E DI MONTAGNA”

CASSIN 100 ANNI

LECCO – La Fondazione Riccardo Cassin, in collaborazione con Alpine Studio, invita tutti gli amici e appassionati di montagna alla serata che si terrà martedì 25 novembre alle ore 21.00 presso la sala Don Ticozzi di Lecco.

La serata “Cassin, cento anni di vita, di avventure e di montagna” vuole essere un motivo di incontro con i lecchesi, e non solo, legati al grande alpinista e ai nostri luoghi, nonché un motivo per tenere sempre accesa e viva l’attenzione sull’importanza della storia ereditata dai grandi personaggi che hanno portato Lecco e il suo territorio ad essere conosciuti in tutto il mondo.

Attraverso gli eventi che la Fondazione si impegna a realizzare, continuiamo a parlare e raccontare di Riccardo , delle sue imprese e dei suoi insegnamenti, come avverrà anche in questa serata, grazie all’aiuto degli amici, sostenitori e appassionati di montagna.

Gli ospiti che racconteranno di Riccardo e che coinvolgeranno il pubblico presente saranno: Daniele Redaelli, biografo ufficiale, Alessandro Gogna, noto alpinista conosciuto e apprezzato anche dai lecchesi, nonché Rossano Libera, anche lui legato a Riccardo per alcune sue grandi imprese alpinistiche e non solo.

Questi personaggi presenteranno anche l’opera editoriale “Dove la parete strapiomba”, primo libro scritto da Riccardo nel 1958 e riedito da Alpine Studio e la Fondazione Riccardo Cassin con la nuova prefazione di Rossano Libera.