CASSINA E CIVATE INSIEME
PER IL PRESEPE VIVENTE.
TUTTE LE IMMAGINI

presepe cassina (27)CASSINA – Una suggestiva rivisitazione del presepe ad opera della compagnia teatrale “Le gocce” di Civate insieme ad altri figuranti dell’altopiano è andata in scena ieri sera tra i vicoli di Cassina Valsassina. Buona partecipazione di pubblico che ha apprezzato l’iniziativa.

Attraverso diverse tappe distribuite nel centro abitato gli attori hanno ricostruito gli episodi più importanti della cristianità, partendo dall’annunciazione sino all’arrivo dei Magi, accompagnati da momenti di preghiera e spunti di riflessione affidati ai bambini del paese.

Una prima volta per ‘Aspettando l’epifania’, premiata dalla partecipazione di oltre un centinaio di spettatori che si sono uniti in corteo al suono degli zampognari e hanno approfittato delle occasioni di ristoro offerte dai commercianti.

La recita si è conclusa al parco giochi dove era installata una capanna per accogliere la sacra famiglia, tuttavia la serata di festa è proseguita tra cioccolate calde e panettoni in compagnia dei canti natalizi “improvvisati” da un drappello di coristi del ‘Valsassina’.

C. C.