CAUSA UN INCIDENTE E SCAPPA.
TROVATO DAI VIGILI IL PIRATA,
L’AUTO NON POTEVA CIRCOLARE

POLIZIA LOCALE centrale OperativaLECCO – Aveva causato un incidente, seppur di lieve entità, e si era dato alla fuga. E’ successo nel pomeriggio di martedì 26 maggio, in via Belfiore, e sul posto era giunta una pattuglia del Pronto Intervento della Polizia Locale. L’incidente, di modesta entità, ha coinvolto due autovetture in un tamponamento ai danni di un’automobile che scendeva lungo via Belfiore e si era fermata, in prossimità di via Giusti, per dare la precedenza ai veicoli provenienti nell’altro senso di marcia, prima di effettuare la svolta a sinistra e imboccare via Giusti.

L’autore del sinistro ha però proseguito la sua corsa, senza fermasi per accertarsi delle conseguenze. Sono quindi partite le indagini di rito, condotte dalla Polizia Locale con la preziosa collaborazione dei Carabinieri di Valmadrera, ed in poche ore si è arrivati ad identificare l’autore del tamponamento, che ha poi ammesso la colpa.

Alle sanzioni previste per essersi allontanato dopo aver causato il sinistro stradale, si sono aggiunte le sanzioni contemplate nel caso in cui si circoli con un veicolo sospeso dalla circolazione in attesa dell’esito della  revisione; il conducente era infatti già stato fermato in precedenza, proprio perché il veicolo non era stato sottoposto alla prescritta revisione.