C’È IN GIOCO LA PROTEZIONE:
L’INVITO DEL COMUNE DI LECCO
AI RAGAZZI DELLA CARDUCCI

PROTEZIONE CIVILE1LECCO – “C’è in gioco la protezione” è l’invito all’iniziativa del comune di Lecco che consente ai bambini della scuola primaria di apprendere nozioni di fondamentale importanza e conoscere le attività realizzate dalla protezione civile.

L’appuntamento è fissato per venerdì 16 settembre alle 10:30 presso la scuola Carducci di Castello. Saranno coinvolti i Vigili del Fuoco di Lecco, il Corpo Forestale dello Stato, il S.S.U.Em. 118 di Lecco, il Soccorso alpino e speleologico di Lecco, il Gruppo comunale volontari di Protezione Civile, i Sommozzatori di Lecco e il Gev di Calolziocorte. Alla conferenza stampa interverranno anche l’assessore alla Protezione Civile del Comune di Lecco Francesca Bonacina e l’assessore all’istruzione del Comune di Lecco Salvatore Rizzolino.

“C’è in gioco la protezione” sono cinque giorni con la protezione civile, dal 19 al 23 settembre dalle 9 alle 16. Saranno coinvolti i ragazzi di due classi quarte della scuola primaria statale G. Carducci di Castello. Un totale di 49 ragazzi divisi in 6/7 squadre.

 

 

Pubblicato in: Giovani, lavoro, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati