CENA DI NATALE COI RIFUGIATI
DEL CONVENTO DI MAGGIANICO
CON UN BABBO NATALE SPECIALE

CENA NATALE MIGRANTI (7)

LECCO – La comunità pastorale di Chiuso e Maggianico, guidata dal comitato organizzatore del Palio del Beato Serafino, ha voluto organizzare una cena insieme ai ragazzi ospitati presso l’ex convento delle suore di Maria Bambina, per festeggiare con loro il Natale e dare un senso di normalità alla loro vita.

Dopo la preghiera interreligiosa curata da don Adriano Bertocchi, parroco di Maggianico e Chiuso, e da uno dei ragazzi musulmani, ha portato il saluto suo e della città il sindaco Virginio Brivio che, in spirito natalizio, ha fatto il Babbo Natale portando in dono ai ragazzi una copia della Costituzione Italiana finemente rilegata, un libro che illustra Lecco e i dintorni e un mazzetto di mappe della città, in cui oltre ai luoghi d’interesse sono riportati anche gli spot per il WiFi. Anche i ragazzi hanno voluto ringraziare con piccoli regali i volontari che si impegnano quotidianamente con loro.

“E’ stata una piacevole serata” commenta un rappresentante del comitato del Palio “che è riuscita a dare un po’ di calore a questi ragazzi lontani dalle proprie famiglie, in cui vediamo gli sguardi e l’emozioni che sono tipiche anche dei nostri ragazzi”.

A. G.

 

 

 

Pubblicato in: Immigrazione, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .