CENTRO LECCO/RESTRIZIONI
E LAVORI, MA IL COMUNE RASSICURA TUTTI

CAMPIONE MORIZIOLECCO – E’ previsto per metà ottobre l’inizio dei lavori di manutenzione di piazza XX Settembre e piazza Cermenati. Saranno sostituite le lastre di pavimentazione danneggiate e sono previste nuove restrizioni per la sosta e il transito per rendere l’area sempre più un Apu – Area Pedonale Urbana – a tutti gli effetti.

Giovedì pomeriggio Vittorio Campione, assesore alla Viabilità, e Franco Morizio, a capo della Polizia Locale, hanno incontrato i residenti e i commercianti della zona per spiegare i tempi e le modalità di attuazione di questi cambiamenti.

Un incontro pacifico in cui Campione e Morizio si sono messi a disposizione per chiarire ogni dubbio, specialmente per tranquillizzare i commercianti che temono ad esempio di avere ancora un cantiere nella piazza durante il periodo natalizio oppure di non poter effettuare tranquillamente le operazioni di carico scarico.

CHIUSURA XX SET“I permessi per i commercianti saranno valutati caso per caso – spiega Campione – e ci saranno le telecamere per scovare e punire chi abusa dei permessi di transito e sosta creando così disagi anche ai commercianti e ai residenti stessi”.

La novità principale sarà la quasi totale chiusura al transito di piazza XX Settembre, il progetto infatti prevede il posizionamento di fioriere o altri espedienti all’altezza della gelateria “Gromm” che non permeteranno ad auto e camion di passare.

“La pavimentazione viene pagata con i soldi dei contribuenti – commenta l’assessore -, quindi evitare le situazioni che possano danneggiarla è una cosa che conviene a tutti”.

> SCARICA IL DOCUMENTO PRESENTATO IN COMUNE (PowerPoint) Modifica APU 2013

PIAZZE SIMULAZIONE CHIUSURE