CENTRODESTRA: FORZA ITALIA
TIRA LE FILA. PROVE D’INTESA
CON LEGA NORD E FDI

LECCO – Contenuti e programmi, per scalzare “la giunta delle promesse mancate”, al centro del primo incontro operativo tra i partiti del centrodestra lecchese in vista delle elezioni comunali, ieri pomeriggio nella sede provinciale di FI, presenti Giacomo Zamperini e Alessandro Negri (Fdi), Emanuele Mauri (Lega), Michela Vittoria Brambilla, Virginia Tentori, Davide Bergna e Claudio Rea (Fi).

Pochi i minuti dedicati al tema delle alleanze: non ce n’è stato bisogno, data la nettezza del quadro emerso a livello nazionale e perché tutti e tre i partner seduti al tavolo, senza esitazione alcuna, condividono l’atteggiamento di decisa contrapposizione tanto al governo di Roma quanto alla compagine di sinistra che finora ha governato Lecco.

Sulla condivisione dei contenuti e del programma, invece, è iniziato ieri un dialogo proficuo e approfondito. Il confronto, aperto anche alle forze civiche che non si riconoscono in un partito ma si sentono di centrodestra, riprenderà venerdì prossimo, sempre nella sede di FI.