CERCANO DI RUBARE A SUELLO,
L’AUTISTA ARRESTATO
DAI CARABINIERI DI LECCO

SUELLO – Nella tarda serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lecco sono intervenuti a seguito di una segnalazione al 112 a Suello, dove un privato cittadino aveva segnalato rumori sospetti provenire da un’abitazione.

bushiDue uomini, intenti a forzare una finestra dell’abitazione, si sono allora dati precipitosamente alla fuga verso l’area boschiva adiacente alla dimora, facendo perdere le loro tracce. Nel contempo, un terzo complice che attendeva in auto, ha tentato di scappare a bordo del veicolo ma è stato fermato e identificato: si tratta di E. B., classe 1982, nato in Albania, residente a Paderno Dugnano (MI), muratore incensurato e regolare sul territorio nazionale.

All’interno del mezzo utilizzato dai malviventi i Carabinieri hanno rinvenuto un apparecchio ricetrasmittente, guanti in lattice e numerosi attrezzi idonei allo scasso (cacciaviti, tenaglie, martelli forbici ed una mazza da muratore). Le indagini dei Carabinieri sono tuttora in corso per identificare gli altri complici.

L’arrestato è stato condotto stamattina al Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il giudice, nel convalidare l’arresto ha rinviato l’udienza al 27 luglio 2017.