CERVI DEL PARCO DELLE BETULLE/
SINDACO DI MARGNO “SIAMO SOLI
NON METTEREMO ALTRO DENARO”

parco betulle cervi 3MARGNO – “Non ha ancora un nome (ma piace l’idea del “Parco del Pian delle Betulle”), intanto registra la prima inaugurazione con tanto di taglio del nastro e presenze di autorità varie. L’area faunistica dell’Alta Valsassina, fortemente voluta dalla Comunità Montana, fa segnare un passo avanti con l’apertura di una struttura destinata a fungere da punto di riferimento per scolaresche, insegnanti, appassionati esperti e semplici amanti della natura”.

Così scrivemmo il 25 luglio 2012 in occasione del taglio del nastro all’Osservatorio faunistico dell’Alpe Ombrega, a Casargo, primo passo del progetto “Parco Faunistico delle Betulle” tornato alle cronache per il tentativo di catturare gli ungulati con tanto di morte di una cerva. Tutto in circostanze ancora da chiarire.

Parole intrise di ottimismo ma che ben si discostano dalla condizione attuale descritta senza giri di parole dal sindaco di Margno Giuseppe Malugani: “un grosso problema, un parco faunistico mai decollato, danno d’immagine ed economico, situazione al limite della follia“.

> Continua a leggere su Valsassinanews

 

 

Pubblicato in: Valsassina, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .