CFP ALDO MORO E LICEO ARTISTICO
INSIEME NELLA PROGETTAZIONE
DI AVVENIRISTICI PORTACOLTELLI

portacoltelli cfpa aldo moro valmadrera 2VALMADRERA – Venerdì 5 febbraio a Valmadrera, alla presenza di numerosi ospiti e rappresentanti delle istituzioni del territorio, è stato presentato il progetto di ideazione e realizzazione di ceppi portacoltelli che ha visto la collaborazione tra il CFP Aldo Moro di Valmadrera, il Liceo artistico Medardo Rosso di Lecco e la coltelleria “Sanelli” di Premana.

Il progetto, che ha visto coinvolte nelle annualità 2013-2014 e 2014-2015 le classi 3^ Operatore del Legno e 4C design rispettivamente del CFP Aldo Moro e del Liceo artistico, prevedeva la realizzazione, nel laboratorio del Centro di formazione professionale, di ceppi portacoltelli ideati e progettati dagli allievi del Liceo Medardo Rosso. E’ stato così possibile mettere in luce da un lato la creatività e la capacità progettuale propria degli allievi del Liceo, dall’altro le competenze realizzative e di “industrializzazione” del prodotto specifiche degli allievi del Centro di formazione professionale.

portacoltelli cfpa aldo moro valmadrera 1I tre migliori elaborati sono stati premiati da Rina Sanelli della omonima coltelleria di Premana che ha patrocinato il progetto didattico. Gli allievi del CFP Aldo Moro hanno consegnato ai compagni del liceo Artistico i tre prototipi dei progetti vincitori.

A conclusione della serata gli ospiti sono stati allietati da un ricco happy hour preparato dagli allievi del corso per Operatori alimentari del CFP “Aldo Moro”.

portacoltelli cfpa aldo moro valmadrera 3