CHE GRANDE FINE SETTIMANA
TRA LAGO E MONTI: BEL TEMPO
ED EVENTI DAPPERTUTTO

IMG_0775LECCO – Decine di migliaia di turisti e villeggianti sparsi nelle diverse località della sponda orientale del Lago di Como e della Valsassina, complici un clima davvero magnifico e una serie di interessanti appuntamenti che come sempre caratterizzano e rendono vitale questa parte della stagione estiva.

In tanti hanno preso d’assalto i punti più freschi, tra bagni nel Lario ma anche nel Pioverna (vedi foto). Molto gettonati gli agriturismi, i ristoranti e le aree attrezzate per pic nic sui prati e nei boschi; Primaluna ha scoperto la sua vocazione  – peraltro per nulla ufficiale – alla ricettività dei camper, con una trentina di grossi autocaravan in zona non attrezzata ma evidentemente lo stesso gradevole…

CAMPER PRIMALUNA (1)

Tantissime le presenze al New Country Festival sulla piana tra Barzio e Pasturo: un successo che ha avuto punte nella serata di ieri e ancora oggi nell’arco della giornata. E molte, sempre in Valsassina, le penne nere convenute da tutto il lecchese per le celebrazioni della tradizionale festa del gruppo Alpini di Primaluna.

Festeggiamenti e iniziative ovunque, molte le occasioni per riunirsi sul ramo Est del Lario dove in queste ore si sono tenute una bella rievocazione della Grande Guerra al Forte Montecchio Nord di Colico, la resta per il quarantennale di attività della Croce Rossa colichese e ancora una fortunatissima tredicesima edizione di “Agoni in contrada” a Bellano.

FORTE MONTECCHIO RIEVOCAZIONE (4) 40 anni croce rossa colico 2
festa agoni bellano 3

Inevitabili le code di autoveicoli per il rientro (tuttora in corso) in direzione Milano – in particolare sulla “solita” SS36 e ancor più nello specifico nel tristemente famoso tratto tra Mandello e Abbadia Lariana; per fortuna si registrano solo piccoli inconvenienti e nessun grave incidente.

La viabilità sulle arterie principali della provincia tornerà prevedibilmente alla normalità solo in tarda serata.

CODA-36-SVINCOLO-BELLANO

Pubblicato in: Eventi, Montagna, Hinterland, Ballabio, Valsassina, Lago, Economia, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .