CICLISMO IN PIAZZA: LE DUE RUOTE
ANIMANO IL LUNGOLAGO
CON STAND E GIOCHI PER FAMIGLIE

ciclismo in piazza LECCO – Tutti in bicicletta! Domenica 12 aprile il lungolago è stato preso letteralmente d’assalto dagli amanti delle due ruote.

Ciclismo in piazza”, organizzato dalla F.C.I. – Comitato provinciale di Lecco in collaborazione con APS Giretto e ASD Pedale Lecchese con il patrocinio del Comune di Lecco, ha richiamato una marea di appassionati, giovani coppie, carovane di ragazzi e intere famiglie, si sono messi a pedalare in compagnia.

C’è chi ha partecipato alle tante iniziative proposte per l’intera giornata e chi, invece, in sella alla propria bicicletta ha pensato bene di dare un’occhiata agli stand allestiti in piazza Cermenati da aziende specializzate e società ciclistiche.

ciclismo in piazza Dalle 9.30 si sono susseguiti diversi momenti di intrattenimento a cominciare da “Pedaliamo assieme per le vie di Lecco”, una pedalata non competitiva di nove chilometri per le vie della città aperta a tutti alla quale hanno partecipato una cinquantina di persone (il percorso si è snodato tra piazza Cermenati, Lungo Lario Isonzo, viale Costituzione, piazza Manzoni, corso Martiri, via Buozzi, via Don Ticozzi, via Overijse, via Elettrochimica, via al Lago, via Gomez, corso Filiberto, corso Carlo Alberto, via della Pergola, via Fiandra, via Marconi, Largo Caleotto, via XI Febbraio, corso Matteotti, Largo Montenero, via Cavour, via Roma, piazza XX Settembre, per terminare poi di nuovo al punto di partenza), culminata con la lotteria e la premiazione dei partecipanti: una coppa per i due più giovani e il più anziano.

Nel pomeriggio, poi, è stato il momento di “Gimkana Junior”, un percorso a ostacoli dedicato ai ciclisti dai 6 ai 12 anni al quale hanno preso parte numerosi ragazzini entusiasti.

Divertente anche il gioco chiamato “Mamma Sprint”, un percorso di solidarietà per tutte le mamme e Strider Cup: un percorso ad ostacoli per bambini dai 18 mesi.

E il motto della giornata “Movimento, gioco, solidarietà” è stato rispettato alla lettera per la gioia di tutti i lecchesi che per un giorno hanno approfittato della manifestazione per trascorrere una giornata diversa all’insegna del divertimento e della spensieratezza, godendosi una splendida giornata e le meraviglie del lungolago.

E.P.