CIMITERI LECCO: IL COMUNE
CERCA OPERATORI ECONOMICI
PER IL PIANO REGOLATORE

LECCO – Il Comune di Lecco ha bandito un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione di operatori economici interessati all’affidamento del servizio di redazione del primo piano regolatore cimiteriale dei sette cimiteri del Comune di Lecco, per la creazione di una banca dati.

Il piano regolatore cimiteriale è lo strumento che definisce la programmazione degli spazi, organizzando l’offerta di sepoltura nell’arco dei 20 anni successivi alla sua approvazione (con revisione decennale), riorganizzando e recuperando le aree e i manufatti di sepoltura esistenti. Il tutto in accordo con il regolamento di polizia mortuaria, che gestisce i servizi cimiteriali in relazione con i cittadini e le imprese per le onoranze funebri.

L’indagine di mercato, disponibile sulla piattaforma Sintel di Regione Lombardia a questo link, resterà aperta fino alle ore 12 di venerdì 26 febbraio, e serve a individuare gli operatori economici da consultare per l’eventuale affidamento del servizio.

Parte integrante del piano dovrà essere la costruzione o riorganizzazione digitale del catasto cimiteriale e dell’anagrafe cimiteriale, fino al fascicolo di sepolcro, al fine di offrire un quadro chiaro per le opzioni programmatiche e maggiori trasparenza, informazione e celerità di azione alle richieste di cittadini e delle imprese operanti nel settore. Il piano dovrà anche fornire elementi per una valorizzazione della memoria cittadina e del valore culturale del sepolcro.

RedLC