CINEFORUM VALSASSINA: STASERA “LE MERAVIGLIE”

PASTURO – Il cineforum valsassinese è un appuntamento interessante e che piace a molti abitanti della zona e non solo. Ma non sempre il film è conosciuto, e questo magari non invoglia i più a partecipare all’appuntamento. La redazione di Valsassinanews e Lecconews perciò vuole offrirvi un’anteprima dei film che ogni settimana verranno proiettati a Pasturo.

L’appuntamento di questo venerdì 6 febbraio è con Le meraviglie, un film del 2014, scritto e diretto da Alice Rohrwacher. Interpreti sono Alba Rohrwacher, Sam Louwyck, Sabine Timoteo, Maria Alexandra Lungu, Agnese Graziani e Monica Bellucci.

Nel film si racconta la storia di quattro sorelle cresciute in una famiglia di apicoltori, in un casale perduto nella campagna umbra al confine con la Toscana. La vita è scandita dai ritmi lenti di quel mondo agricolo, i cui tempi sono regolati dal succedersi delle stagioni delle api mellifere. L’ambiente familiare in cui le ragazze crescono è informato alle regole impartite da un padre che cerca di preservare, in questo modo, la purezza arcaica del mondo rurale, anche quando la realtà industriale ha la meglio. Gli equilibri vengono sconvolti quando, nel corso dell’estate, in quel mondo arcaico irrompe la realtà esterna, nelle forme di una troupe televisiva.

Ma non vogliamo raccontarvi di più: ecco perciò il trailer ufficiale del lungometraggio.

Per chi fosse interessato l’appuntamento è al cineteatro Bruno Colombo di Pasturo, alle 21.

 

PASTURO: RIECCO IL CINEFORUM VALSASSINESE

Scritto da: Davide Invernizzi – 21/10/2014