CINEFORUM VALSASSINA/STASERA “GIOVANE E BELLA”

PASTURO – Il cineforum valsassinese è un appuntamento interessante e che piace a molti abitanti della zona e non solo. Ma non sempre il film è conosciuto, e questo magari non invoglia i più a partecipare all’appuntamento. La redazione di Valsassinanews e Lecconews perciò vuole offrirvi un’anteprima dei film che ogni settimana verranno proiettati a Pasturo.

L’appuntamento di questo venerdì 12 dicembre è con Giovane e bella (Jeune et Jolie), un film del 2013 scritto e diretto da François Ozon, che in un’intervista del novembre 2013 ha dichiarato di aver avuto intenzione di fare un film sul disagio adolescenziale e di essersi consultato per questo con diversi poliziotti della minorile di Parigi.

Isabelle, bellissima diciassettenne, vive con la madre ed un patrigno in una bella casa di Parigi. Figlia di separati dall’età di 10 anni, il padre è da anni assente, ormai vive in Italia, si è rifatto una famiglia e li ha una figlia. Esiste per lei solo una volta all’anno in vacanza e due biglietti da 500 € per compleanno e Natale. Con la madre è un rapporto freddo alberghiero, diplomatico, si confida solo e parzialmente col fratello Victor 13 enne.

Ma non vogliamo raccontarvi di più: ecco perciò il trailer ufficiale del lungometraggio.

Per chi fosse interessato l’appuntamento è al cineteatro Bruno Colombo di Pasturo, alle 21.

PASTURO: RIECCO IL CINEFORUM VALSASSINESE

Scritto da: Davide Invernizzi – 21/10/2014

Pubblicato in: Cultura, Eventi, speciale cineforum valsassinese, Valsassina, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati