CINEINCITTÀ, VENERDÌ SERATA
CON LA REGISTA ILARIA PEZONE.
SABATO CORTI, CLIP E HORROR

indagine su sei brani di vita rumorosaLECCO – In arrivo un altro fine settimana di CineInCittà, due serate venerdì e sabato per continuare a dare spazio a registi, filmmaker lecchesi ed alle storie del nostro territorio.

Tre le pellicole in programma venerdì, protagonista la pluripremiata regista lecchese Ilaria Pezone che proporrà una breve animazione, un’intervista e un film a episodi. Sabato spazio invece a corti e videoclip, una dozzina di brevi proiezioni dove prevarrà il gusto dell’horror.

“Siamo contenti che anche quest’anno si possa riproporre la serata corti – spiegano gli organizzatori -, lanciata lo scorso anno si è affermata come la serata che riscuote maggior successo con oltre 200 presenze in sala. Ecco perché quest’anno la proposta di cortometraggi raddoppia e alle opere degli under 30 dedicheremo gran parte della serata conclusiva del 13 aprile. È bello vedere come anche tanti giovani lecchesi siano interessati alla settima arte,che ci sia un’unione tra chi il cinema lo fa da una vita e chi invece si sta piano piano affacciando in questo mondo. Questo fa promettere bene per Lecco, che come sappiamo versa in una brutta condizione dal punto di vista delle sale, chissà che in futuro questi ragazzi uniti riescano ad aprire una nuova sala”.

Venerdì 2 marzo 2018 – ore 21
“Indagine su sei brani di vita rumorosa dispersi in un’estate afosa – raccolti e scomposti in cinque atti”. Un film che ha partecipato anche al Filmmaker Film Fest 2016.
Segue il cortissimo “1510 – sogno su carta impressa con video”. Un film di emozione fitto di ricordi e filtrato da percorsi onirici.
Chiude il corto “Vedere tra” un documento in cui Luigi Erba raconta nel dettaglio la mostra allestita a Palazzo delle Paure a Lecco.
Le tre proiezioni sono della videomaker lecchese Ilaria Pezone.

Sabato 3 marzo 2018 – ore 21
Proiezione di “corti” e videoclip, con una serie di filmati realizzati da ragazzi lecchesi o che hanno frequentato le scuole professionali:
la cantina“Fili” di Alice Clerici.
“Pandora” di Gabriele Fortuna
“Sottocasa” un videoclip del regista e autore lecchese Antonio Losa.
“La cantina” di Andrea Gianviti.
“Videoclip” a cura di Alberto Alessi (Looksound multimedia).
“Peepfone” di Gabriele Marelli.
“Voiceland” di Luca Rigamonti.
“Milano City” di Sara Bovini.
“Operazione Demoni” di Michele Lozito.
“3 videoclip” di Matteo Colombo.
“Videoclip” a cura di Federica Grisoni.
Le manine della bionda” di Michele Di Rienzo.

 > SCOPRI DI PIÙ SULLE PELLICOLE DEL WEEKEND