CINQUE ANNI AL CAPOBANDA,
OLTRE 3MILA DOSI DI COCA
SMERCIATE LUNGO LA SUPER 36

operazione_mayday_conferenza stampaLECCO – Ha patteggiato cinque anni di pena Mounir Bancherifi, capo della gang che spacciava nelle piazzole della Statale 36. Quella di Bancherifi, marocchino 29enne, è l’ultima condanna dell’operazione “Mayday”, a lui gli inquirenti hanno attribuito la cessione di 3.414 dosi di cocaina con un incasso di 300mila euro.

I suoi legali hanno avanzato la proposta di patteggiamento della pena in continuazione con una condanna precedente, accolta dalla procura. Il gup ha così inflitto i cinque anni di carcere.

Tra il 2015 e il 2016 la Mobile di Lecco identificò un gruppo di 35 spacciatori che agivano in ben 19 comuni compresi tra Civate e Lissonel’indagine denominata “May Day” portò anche a riconsocere oltre tremila clienti e 31mila cessioni di droga pagate in contanti ma anche con smartphone, tablet e gioielli rubati in casa ai familiari.

REDLN

DALL’ARCHIVIO
.
operazione-mayday-questura

SPACCIO SULLA STATALE 36:
UNO PATTEGGIA ED È LIBERO,
IN DUE ANCORA RICERCATI

05/10/2017
LECCO – 17 spacciatori arresti, 15 denunce, 30 segnalazioni. E poi 3mila acquirenti identificati, 31mila cessioni di cocaina. Era un giro d’affari …

SPACCIO SULLA STATALE 36,
PATTEGGIA E ESCE DAL CARCERE
UNO DEGLI ARRESTATI IN “MAYDAY”

18/05/2017
LECCO – Un anno e otto mesi di pena patteggiati ed ora è in libertà. Così ha deciso il tribunale di Lecco per Youssef Benkerifi, marocchino accusato …
.

SPACCIATORI NEL LECCHESE:
UN ESTRADATO DALLA GERMANIA,
ALTRI PER ‘DIABLO’ E ‘MAYDAY’

20/02/2017
LECCO – Nei giorni scorsi tre gli arresti per droga legati a vicende che hanno interessato anche il territorio lecchese. Mercoledì 15 febbraio è …
.

OPERAZIONE ANTIDROGA “MAYDAY”:
QUINDICI ARRESTI PER SPACCIO.
“LA COCA NON VA MAI IN CRISI”

16/09/2016
LECCO – Continuano le operazioni antidroga della Squadra mobile della Questura di Lecco, che tramite l’operazione “Mayday”, scattata …
.
.