CIVATE, DANNEGGIA AUTO IN SOSTA: ARRESTATO UN 27ENNE

CIVATE – I Carabinieri della Stazione di Valmadrera hanno arrestato nel pomeriggio di ieri C.G., 27enne residente in provincia, titolare di precedenti di polizia, responsabile di danneggiamento aggravato continuato e porto di oggetti atti ad offendere. Il giovane è stato fermato dai carabinieri verso le 17.30  a Civate, subito dopo aver danneggiato alcune auto in sosta.

La pattuglia della Stazione di Valmadrera è giunta sul posto a seguito della richiesta pervenuta alla Centrale Operativa da parte di alcuni cittadini che avevano notato lil 27enne che, senza apparente motivo e soprattutto senza una particolare scelta degli obiettivi, aveva appena danneggiato con un martello una Mercedes di proprietà di una donna di Civate, nonché poco prima altri veicoli parcheggiati presso il supermercato Iperal.

Raggiunto dai militari, il giovane è stato quindi bloccato, disarmato e condotto in caserma. Dagli accertamenti svolti sono emersi anche ulteriori danneggiamenti commessi dallo stesso C. G. prima di essere fermato, avvenuti a Valmadrera e Galbiate, obiettivi recinzioni di abitazioni, cassette postali ed altro. Il giovane è stato quindi arrestato, mentre il martello utilizzato è stato sottoposto a sequestro. Da quantificare invece i danni complessivamente causati, comunque “di apprezzabile entità”.

Il 27enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale di Lecco, in attesa dell’udienza tenutasi questa mattina. L’arresto è stato convalidato e nei confronti del giovane l’Autorità Giudiziaria ha disposto l’obbligo della presentazione alla P. G.