CIVATE/TRE BORSE DI STUDIO
DA 200 EURO AI MERITEVOLI

scuola-elementare-civateCIVATE – L’amministrazione comunale di Civate, anche per quest’anno, ha deciso di premiare i propri studenti migliori. Approvato il bando per l’assegnazione di un massimo di tre borse di studio di 200 euro cadauna a favore di studenti meritevoli del terzo anno delle scuole secondarie di 1° grado (ex scuole medie), di studenti del quinto anno delle scuole secondarie di 2° grado pubbliche o paritarie (ex scuole superiori) e di studenti del terzo e quinto anno dei centri di formazione professionale (CFP), residenti a Civate relativamente all’anno scolastico 2015/2016.

Il bando contenente le norme per la partecipazione è disponibile, con il modello di domanda, presso l’ufficio pubblica istruzione del comune di Civate e sul sito del comune di Civate www.comune.civate.lc.it.

Fra i requisiti fondamentali per l’ammissione al bando:

1) essere residenti nel comune di Civate;
2) non essere ripetenti per l’anno scolastico 2015/2016;
3) per gli studenti del terzo anno della scuola secondaria di 1° grado (ex scuole medie), aver conseguito nell’anno scolastico 2015/2016 una votazione d’esame pari a 10/10;
4) per gli studenti del quinto anno della scuola secondaria di 2° grado (ex scuole superiori) e dei Centri di formazione professionale (terzo e quinto anno) che hanno conseguito il diploma di maturità o di qualifica professionale nella sessione estiva dell’anno scolastico 2015/2016, aver ottenuto una votazione non inferiore a 90/100.

L’assegnazione avverrà sino all’esaurimento del numero di borse di studio previste, cioè tre. Nel caso di un numero maggiore a tre, aventi diritto alla borsa di studio, le stesse verranno assegnate sulla base di una graduatoria a partire dall’indicatore ISEE in ordine crescente.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata nel giorno venerdì 14 ottobre entro le 12, presso l’ufficio protocollo del Comune. Informazioni relative al presente bando potranno essere richieste all’ufficio pubblica istruzione del Comune di Civate (tel. 0341/213.313) nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

 

 

Pubblicato in: Giovani, Civate, Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati